XI • IV LaRoboterie " EMBLEMATA " @ Cassero


SABATO 11 APRILE 2015
LaRoboterie "Emblemata "
#cassero #bologna
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

Solo coloro che tentano l'assurdo raggiungeranno l'impossibile.
omaggio a M. C. Escher

Emblemata \ insieme di Emblemi

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

line up 

▼dj set \ St.RoboT

▼ Live Electro Violin + Vocal \ HER 

▼ dj set \ Giorgio Superman

▼ Live set \ Alek T

visual 
▼ Madlen

perfromance

▼ Prospettive Impossibili
a cura del laboratorio Ecs

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

▼ LIVE VOCAL & ELECTRO VIOLINO 

▼ H.E.R.
Live Violino Elettronico + techno dj set e Vocal
HER è un'artista incredibilmente poliedrica, attrice, musicista, cantante, polistrumentista. È' la bambola rotta che da anni incanta il pubblico di 'Dignità Autonome di Prostituzione', lo spettacolo di Luciano Melchionna e ma è anche autrice di importanti produzioni musicali che nel corso degli anni l'hanno fatta diventare un punto di riferimento per la musica d'autore italiana. Violino solista dapprima nel gruppo Nidi d’Arac e poi con Teresa De Sio, HER collabora per anni con Lucio Dalla, Amalia Grè, Mario Castelnuovo, Agricantus, Momo e con Donatella Rettore per la quale firma 'Primadonna', unico brano inedito del cofanetto 'Stralunata'. La sua arte contamina i palcoscenici di tutta Italia, il teatro ma anche il cinema. Come attrice, interpreta dapprima l'episodio 'La Donna Ideale' nel film 'Cartoni Animati' di Franco e Sergio Citti, del 1996, e successivamente si cala nel ruolo di Luly nel film 'Mater Natura' di Massimo Andrei. La pellicola viene presentata, nel 2004, al Festival del Cinema di Venezia ottenendo il Premio del Pubblico nella Settimana della Critica. Il brano 'Se Avessi Te', da lei composto ed interpretato nella colonna sonora è il singolo che segna il suo debutto discografico in qualità di solista. Nel novembre 2008 la sua sperimentazione prende il nome di 'Magma'. Un album inusuale, tra avant-garde e tentazioni pop, una sfida, la sua, con la grazia e la sfrontatezza propri di un'artista davvero unica. La sua anima musicale è camaleontica e la potrete incontrare sotto le luci di un jazz club come dentro ad un club techno, dietro il piano sul palco di un teatro o di fianco alla consolle di un rave in un capannone industriale. Il suono del suo violino resta inconfondibile, la sua voce riesce a legarsi alle ritmiche più violente. I suoi live set insieme a St.Robot sono sempre sorprendenti e svelano completamente la doppia anima de LaRoboterie.


▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

guest dj da Roma per la prima volta a Bologna

Giorgio Superman

Giorgio Santi Amantini aka Giorgio Superman agita da circa 20 anni la consolle degli storici eventi underground della capitale e non, con classe, tecnica e buon gusto.
Con selezioni che attraversano la techno old school e la tech-house, prediligendo le vecchie sonorita´acide accanto alle nuove atmosfere dancefloor, si diverte in set Breakbeat e psy break da anni partecipa anche alle serate nei club più´rinomati e accanto a nomi forti della scena underground internazionale.
Il suo suono e´robusto, deciso e travolgente, arricchito da una prorompente personalita´ e da una presenza scenica decisamente coinvolgente.
Continue le sue collaborazioni con i Kernel Panik, la Trukstop76th, LaRoboterie, sempre presente ad ogni occupazione o iniziative nei centrisociali.
Dal 2009 produce con la label Pocket Panther, The bass, Eco alcune sue uscite mentre Garbadelphia e Night Stalker nascono dalla collaborazione con Kozy producer di Philadelfia.
Tra il 2010 e il 2011, lo troviamo come resident dj a Berlino nel club : // about blank nell´appuntamento mensile del party post queer: Homopatik.
Sempre impegnato nell'organizzazione di eventi è ormai una punto fermo degli after capitolini...se venite a Roma andate sulla sua pagina facebook troverete sicuramente qualcosa da fare,
Dal 2013 comincia a suonare anche nella scena psy con un set PSYBREAKS sotto il nome di Kal_El (il nome di superman su Krypton)nella serata Shanti di Roma.

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
March 11th, 2015
Cassero LGBT center 
5€ w/ @[NjQyMTgzOTU5MjA4MTA3Omh0dHBcYS8vYml0Lmx5L3Rlc3NlcmFtZW50bzo6:bit.ly/tesseramento]

Commenti