14.11 LaRoboterie : Vo·yeu·ri·ʃmo | Cassero @Bo


Sabato Quattordici Novembre 

LaRoboterie 

Vo·yeu·ri·ʃmo
\\\\ Guardaci Dentro



L’Installazione :
HOT BOXES \ Vo·yeu·ri·ʃmo
Facciamoci guardare!
Grandi scatole che Attraverso dei piccoli fori raccontano mondi proibiti e storie di disarmante quotidianità . Scoprire la diversità in ogni gesto attraverso il naturale Voyerismo insito in Noi.
Un esperienza metafisica e surreale da gustare tutta al notte.



░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░

opening
ELETTROINDIE e TECHOUSEGROOVE.

MIGHTY MAU 



Mighty Mau – Claudia Mauti - inizia l’attività di dj al Cassero di Bologna nel 1996. Di formazione indie-new wave ha seguito sempre attivamente la scena musicale non-mainstream ampliando i suoi orizzonti di riferimento di pari passo con l’estendersi delle commistioni tra musica cosiddetta alternativa e club culture. Frequentatrice assidua di concerti e festival internazionali, Mighty Mau negli anni ha partecipato ad eventi e serate in tutta Italia e all’estero (Berlino, Londra, Lisbona, Croazia) continuando la sua inarrestabile esplorazione musicale attraverso un suo programma radiofonico (“Mighty FM”) composto da monografie e puntate tematiche dall’approccio enciclopedico, didattico, autoreferenziale e autoironico.

░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
LIVE !


( electric fantastic sound rec )



Yva & the Toy George è il progetto solista nato nel 2011 dall'incontro discofrenico e low-fi tra una ragazza Serba che vive a Roma e un groovebox giapponese. A quest'incontro viene spesso aggiunto all'occorrenza un synth, delle percussioni live e anche diversi effetti vocali. Il risultato è un melting pot indefinibile, fatto di numerosi generi, dal techno-punk al dub-hop, dalla disco fino a suoni decisamente più esotici. I testi sono ironici e intriganti, Yva canta utilizzando lingue differenti e spesso inventandosi parole di sana pianta utilizzando un vocabolario frutto delle sue vaste suggestioni. Yva suona tastiere e synth anche nel duo electro/nowave Le Truc Und Die Maschine (My Own Private Records) e seleziona stranezze disco per alcuni party underground in Italia, Germania, nell'ex Yugoslavia e un po' in tutta Europa. L'album di debutto di Yva and the Toy George si chiama 'Love Toys & Molotov' ed è stato pubblicato nel 2013 sull'etichetta svedese 'Electric Fantastic Sound'. Attualmente sta lavorando al suo secondo album e componendo musiche per alcune piece teatrali. La aspettiamo al Cassero per un live sorprendente e imprevedibile, felici di ospitarla per la prima volta ad una Roboterie dopo essere stati sedotti infinite volte dal suo inconfondibile universo musicale e visivo.



░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░

DJ SET TECHNO




Lady Maru inizia a fare musica nel 1994 con una chitarra elettrica, delle percussioni giocattolo e un 4 piste. In seguito ha sempre suonato in band post punk e no wave, provvisti di strumenti elettronici con cui ha fatto e fa ancora dei tour. E’ stata sempre molto attiva anche nell’organizzazione di concerti e serate, sia di musica di ricerca, che di musica ballabile. Dal 2003 è una dj attiva tutti i weekend soprattutto a Roma e in Italia: Il suo sound spazia dalla deep techno alla deep house, preferendo traccie e producer più occulti… dai 120 ai 130 bpm. E’ conosciuta più per i suoi dj set energetici technosi , ma da qualche anno produce anche tracce proprie, più sulla deep/techhouse con voci pitchate e armonie leggermente darkeggianti. 





░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░

dj set

\\ BACKDRIFTER ●


Cresciuto con Joy Division, Smiths, Cure, Radiohead e Sonic Youth, già dalla prima metà degli anni novanta dietro la consolle della Fortezza Nuova di Livorno, sua città originaria, ad aprire e chiudere i concerti di Casino Royale, Marlene Kuntz, Almamegretta, Asian Dub Foundation, Afterhours, Scisma, Subsonica e molti altri. Diventa voce e autore del gruppo noiserock Sounds Around e da lì sui palchi del Metarock e del Tora Tora Festival dove, influenzato dalla tribe e dalla scena dei rave e dei teknival, le sonorità elettroniche e tekno avevano già preso il sopravvento in tutti i suoi dj set. Ormai da dieci anni indissolubilmente legato al progetto Roboterie, lavorando fianco a fianco con St.Robot per dare vita a una delle realtà queer più conosciute d'Italia, viaggiando mensilmente in numerose città tra cui Bologna, Roma, Milano, Torino e Firenze, inguaribilmente nomade, come la sua stessa natura.

░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░

TOILET SEXY DISCO





░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
◄ GREENEVERYWHERE
melotronica, techno. Madly in love with melodies on techno vibes
Dj e vivaista, ama mescolare la melodia pop e dance ai ritmi più serrati techno e minimal. Collabora con la bolognese Radio Kairos 105.85. Suona (e balla) principalmente a Bologna, presso il Cassero, il Locomotiv, il Buco, il Lazzaretto, il TPO, e anche durante gli attacchi di guerrilla gardening del gruppo Terra Di Nettuno e negli Extemporary Music Set del collettivo UrbanResistDance. 
Nell’aprile 2013 ha aperto la data bolognese di Tricky, ricevendo l’apprezzamneto personale del musicista inglese per la selezione.
Nel giugno 2015 ha fatto ballare il corteo del Pride lungo le strade del centro di Bologna.

◄ • St.Robot
LaRoboterie arriva a festeggiare un decennio musicale indimenticabile, di traiettorie geografiche sempre nuove e di collaborazioni sorprendenti e St.Robot, responsabile di aver generato tutto questo, resta colui che si muove sui bassi con gli occhi sempre rivolti al suo pubblico, che gioca coi suoni impedendo a chi ascolta di chiudere il suo stile in inutili etichette, che spazia tra i generi unendo violenza e melodia, profondità e suggestioni malinconiche, silenzi improvvisi e potenti esplosioni. E questo succede perché il primo a ballare sotto cassa continua ad essere lui, riuscendo a non perdere mai la sua naturale attitudine a rinnovare ogni volta l’empatia e la strettissima connessione che c’è tra il sudore del dancefloor e le sue mani sul mixer.
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░

\\\\ modalità d'Ingresso 
Intero euro 7
LISTA ROBOTERIE euro 5
per lista inserire nome sul'evento
LE LISTE CHIUDONO ALL'UNA 
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
MODALITA' INGRESSO >>>> leggere link sottostante

░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░




Commenti