VEN 18 • 11 LaRoboterie Bologna : The Girls Power !


Secondo appuntamento della stagione al 
Cassero, per l'occasione una serata tutta al femminile con tre ospiti d'eccezione !




 ★★★★ THE GIRL(S) POWER ★★★★


direttamente da roma:

GEORGIA LEE | i'm sexteen
SUIT KEI | drastic beat
CLASHMAMA | laroboterie

plus da Venezia

MISS LE VIòL 


bio:

★ GEORGIA LEE ★

Figlia di artisti e con un nome palesemente ispirato al mondo del Jazz, Georgia si avvicina alla musica sin da piccolissima con i Beatles, Tom Waits, i Rolling Stones e Peggy Lee ed inizia a cantare ispirandosi alle voci bianche degli anni ’50.
Dopo varie sperimentazioni stilistiche, collaborazioni con jazz band e diverse esibizioni in giro per l'Italia, si imbatte per caso negli –ELETTRONOIR- (www.elettronoir.com), che in quel momento erano in cerca di una vocalist. Da lì inizia ad appassionarsi all’elettronica dei primi anni ‘80, alla new wave e al synth pop, sonorità che hanno ispirato i suoi set. Dopo aver inciso il singolo “Diva” , comincia a prendere confidenza con l’arte del djing. Nel frattempo con la band incide l’album Non Un Passo Indietro, che riceverà un ottimo riscontro da parte della critica di settore e dal pubblico.
Nel 2010 dà vita insieme all’amico fotografo Fabrizio Perrini al progetto I AM SEXTEEN (www.iamsexteen.it), che in poco tempo si impone come uno degli eventi di punta della scena alternativa romana ed inizia ad esibirsi come dj nei maggiori club romani come e non come Circolo degli Artisti, Gay Village, Alibi Akab, Qube, Rising Love, Blackout, Locanda Atlantide, Alien, Saponeria, il Q-Bar di Cipro, il Babylon di Firenze, il club Officina a Messina e molti altri.
Georgia Lee predilige sonorità disco, electro e tech-house, proponendo dj set sempre innovativi e ricercati.
Attualmente è dj resident al Circolo degli Artisti il venerdì, resident del party I Am Sexteen al Rising Love ed è impegnata anche nella produzione del nuovo album degli -ELETTRONOIR- che uscirà a breve.

http://www.mixcloud.com/georgialeedj/shorty-georgia-lee-mixtape-nov11/
.

★ SUIT KEI ★

Suit Kei, al secolo Alessandra Moroni, nasce a Roma il primo aprile 1982. Fondatrice della crew Drastic Beat, uno degli attuali punti di riferimento dell'underground italiano, porta in giro per l'Italia e l'Europa uno stile musicale eclettico e ricco di influenze, che poggia le sue basi su un solido scheletro techno che gioca con electro, breakbeat e house, condito da un'insana perversione per le sonorità degli anni '80, i groove psichedelici e una maniacale attenzione per le fusioni ritmiche e armoniche. Figlia di papà fonico e musicista, sgambetta fin da piccolissima tra ogni genere di strumento ed enormi banchi di mixaggio, di cui subisce, ovviamente, il fascino. Cresciuta a pane e Pink Floyd inizia presto a provare diversi strumenti, e si nutre negli anni di svariate forme musicali che riflettono nel tempo le fasi della sua vita: rock, pop, rap, reggae, punk, metal, gothic e, ovviamente, musica elettronica di ogni tipo. Nel 1998 partecipa al suo primo free party alla famigerata Fintech, da lì in poi niente sarà più lo stesso, scopre nuovi suoni, cambia la sua concezione della musica elettronica e il suo modo di viverla. No stop, a tempo pieno, girando di posto in posto. Nel 2001 mette per la prima volta le mani su una consolle da dj, spinta da un amico (Diego Krypta, big up! n.d.r. ) in occasione della prima serata da lei organizzata al Jungle Club di Testaccio, sotto il vecchio pseudonimo "Sailor". Ed è così che inizia a fare quello che da lì in poi sarà il fulcro della sua vita: organizzare serate e mixare dischi. Da là in poi si susseguono diverse esperienze, tra cui le prime trasferte ufficiali a Firenze per "La Nuit De Sade", 4 anni come resident al Transilvania di Roma (la famosa catena di locali con bare al posto dei tavoli e pitoni come aiuto-camerieri), la collaborazione con Bloody Circus, a cui poi segue la nascita di Drastic Beat. Dal 2006 in poi Drastic Beat produce centinaia di eventi in alcune tra le più conosciute location della capitale, e i suoi dj suonano con i più grandi nomi dell'elettronica internazionale, portando una vera e propria rivoluzione nell'underground romano, introducendo nuovi generi e nuove sonorità, influenzando significativamente tutti i promoter e i dj della sua area e rimane, a tutt'oggi, un punto di riferimento saldo per l'underground italiano.
http://www.facebook.com/pages/Suit-Kei-Drastic-Beat-Crew/186956694664509?sk=wall

★ MISS LE VIòL_ balkanic techno ★

Miss Le Viòl Inizia a mettere le mani sui giradischi alla tenera età di 16 anni e da allora non ha più smesso. Svezza il suo beat nella libertà delle consolle della vecchia scena tekno classe 1999, per arrivare poi ai bassgroove più ricercati della scena club italiana ... La sua ricerca del ''bello'' non finisce mai e definire i suoi live è praticamente impossibile. L'empatia che la lega con il pubblico la porta a viaggiare tra up&down di passato e presente, proponendo dj set sempre freschi ed originali, conditi da una grinta travolgente, che solo chi ama veramente la ricerca del suono può trasmettere. Assieme alla sua socia Lady Volkan, forma le KILLER TITS, un duo di dj ''vecchia scuola'' che miscelano tutta la potenza e la storia della vera musica underground, rigorosamente in vinile. Miss Le Viòl è una dj eclettica che negli anni ha maturato molteplici esperienze tra i più disparati ambienti musicali italiani ed esteri,forgiando uno stile personalissimo,al di fuori di ogni etichetta e circostrizione. Crede nella forza creatrice del gusto femminile,e da anni collabora assieme a moltissime artiste donne creando una rete fittissima dioriginali proposte ,un nuovo stile, tutto al femminile, che decisamente farà parte del futuro musicale degli anni avvenire

★ CLASHMAMA  ★

Clashmama è una dj. Ma prima di tutto è mamma, cuoca e party monster.
Tenace come la supercolla, Clashmama ha sempre dato alla musica uno spazio speciale nella sua vita: da bambina passava ore allo specchio cantando e ballando la colonna sonora di Grease, sognando, con l’aiuto del rossetto e delle scarpe di mamma, di essere Rizzo. Crescendo, altri amori le hanno aperto altri mondi: l’antropologia come la cucina, il tumultuoso arrivo di tre bambini, “i clashfigli”, nonché la frequentazione dei dancefloor non solo romani. Proprio da lì, qualche anno fa, nasce l’idea di passare dal pista da ballo alla consolle. Spinta da una convinzione molto semplice, ovvero che il dj set più bello è quello che deve essere ancora suonato, Clashmama parte da qui per una ricerca del divertimento e della sorpresa. Ritmi sostenuti, decontestualizzazione e forti influenze electroclash caratterizzano lo stile del suo mischiare i dischi: Clashmama potrà passare impunemente dall’electro all’italodisco al nu80’s, alla tech house ed alla techno, dallo chic al trash. 
Clashmama è attualmente resident dj per La Roboterie, un party itinerante a base di psichedelie elettroniche presente a Roma, Bologna, Firenze, Milano, Livorno. Collabora con altre serate romane, tra cui Iam Sexteen. Fa inoltre parte insieme ad Hugo Sanchez del duo TOO FAT DJS.


★★★★★★★★★ ENTRY EURO 5 ★★★★★★★★★★
arcigay required 

CREDITI : Foto flyer Silvia Matteini 


BE GIRL | BE POWER !




Commenti