GIOVEDI 05 GENNAIO 2012

LA BEFANA della ROBOTERIE CON CRYSTAL DISTORTION

BOLOGNA
SECRET LOCATION


una serata speciale spettacolare, per una befana che non vi dimenticherete ! BOLOGNA 05 GENNAIO 2012 ,inizia bene la stagione con Simon Carter ( CRYSTAL DISTORTION ) e LaRoboterie

in consolle: ST.ROBOT & Alek T 



SECRET LOCATION ! ASK 4 INFOS !
( ne rimarrete stupiti !! )


per infos mail to : LAROBOTERIE@GMAIL.COM


BOLOGNA WANTS TECHNO, BOLOGNA WANTS SPIRAL TRIBE

CRYSTAL DISTORTION

spiral tribe \ expressilion

Crystal Distortion, storico componente degli Spiral Tribe, la più famosa crew tekno inglese che ha scritto la storia di un decennio e oltre del movimento dei rave e free parties europei, produce musica sin da giovanissimo iniziando a porre le basi di quello che diventerà il suo originalissimo stile, una forma di espressione altalenante tra l’eccesso di esplosione sonica e l’amore universale, una miscela di breakbeat, tekno old school e improvvisazioni con derive sonore che attingono dalle ritmiche e dagli effetti tipici della musica house. Di decennio in decennio Simon rimane uno dei personaggi più influenti nel mondo dell’elettronica, i suoi interminabili set sono lo sfondo sonoro di maratone tekno memorabili che dai 90 fino ad oggi hanno fatto esplodere le dance floor di tutto il continente. La musica come oggetto sociale, la tekno di quando esistevano ancora i contenuti nel movimento dei free parties si incarna nei suoi contro tempi, nelle sue ritmiche nervose e anche quando lo scenario cambia e si abbandonano le zone industriali e i boschi degli illegali per spostarsi nei club Crystal Distortion rimane fedele alle sue radici mantenendo la sua posizione di simbolo incontrastato di qualità musicale e instancabile macchina macina-dancefloor.




LA ROBOTERIE

LaRoboterie è il primo ed unico esempio di queer crew itinerante, attiva da ormai 5 anni su tutta al penisola con uscite oltre confine, nasce e si sviluppa con lo scopo di mostrare attraverso scelte musicali e stilistiche ben precise la molteplicità di sfaccettature dell' animo e sessualità umana senza conformarsi alle logiche commerciali o d'immagine che vorrebbero la comunità LGBT inquadrata nel mondo pop-fashion superficiale. LaRoboterie si [ri]genera nelle teste di chi si nutre di musica, di chi da sempre si è fatto accompagnare dalle sue continue evoluzioni. All’alba del quarto anno di attività continua incessantemente a trasformarsi, si muove territorialmente con un’innata eleganza e contagia con i suoi suoni un pubblico sempre più vasto. Itinerante, come sono stati per anni tutti coloro che nel tempo hanno dato vita al progetto. Viaggiando per festival, club e rave party per un intero decennio, studiando dall’interno i molteplici mondi di un universo talmente vasto da non riuscire a definirne i confini. Perché non si devono riconoscere limiti di genere, la musica elettronica vive, mischiandole dentro di sé, di vibrazioni differenti, di echi di classiche melodie e distorsioni di nervose chitarre. Per dare vita a forme nuove che diventano suoni e che si intrecciano tra le console di club e città sempre diverse. La Roboterie ogni mese si muove in carovana, un circo di freak che macinano chilometri per ritrovarsi ogni volta con la stessa necessità di condivisione di musica e sudore. La sua forza è questa unicità, ogni mese divisi tra Roma, Bologna e Milano ma con derive che durante questi primi quattro anni hanno portato i robots anche a Berlino come ad Atene, in Grecia, a Barcelona, a Firenze e all’Ortosonico di Pavia fino alle spiagge della Calabria. Perché La Roboterie in realtà la fanno tutti coloro che si danno appuntamento sotto cassa per ballare fino all’alba con sorprendente precisione. Ogni singolo evento è un pretesto per incontrarsi di nuovo, la musica il centro di ogni viaggio.


ST.ROBOT 

ALEK T













Commenti