LaRoboterie meets G DAY Berlin @ Mikasa


Sabato 18 Marzo 2017

✦ LaRoboterie ✦

Mikasa Bologna

con 2FARO & Mashyno ✦  G day Berlin

Lady Maru \ Amigdala ✦  St.RoboT ✦ Backdrifter


✦ 2FARO & MASHYNO ✦








✦ 2FARO ✦



2FARO iniziò a fare i suoi primi passi nel mondo della musica elettronica nel 2009, ancor prima di trasferirsi a Berlino. La sua carriera di DJ è iniziata nel leggendario F3000. È proprio qui che lui ha affinato le sue capacità musicali rapidamente, ogni volta esibendosi e testando l'attrezzatura e le macchine da dj dal vivo. Questo suo battesimo di fuoco gli ha fornito una sensibilità unica e un'incredibile empatia nei confronti del suo pubblico sul dancefloor, imparando a soddisfare anche la folla più esigente e selvaggia. Nel 2014, al fine di soddisfare la sua insaziabile sete di musica e feste, 2FARO, insieme a Stephane Mashyno, intraprendono un nuovo percorso dando vita al G-Day a Berlino. Oltre ad essere resident del suo party da quel momento inizierà a suonare ovunque nella capitale tedesca: Chalet, Salon Zur Wilden Renate, Else, Griessmühle, SchwuZ, Brunnen70, Loftus Hall e Saint George, solo per nominarne alcuni. Da attore navigato qual è, 2FARO sa sempre come soddisfare il suo pubblico cercando di farli scatenare non solo attraverso una ricerca musicale incessante ma anche con una vera e propria energia partecipativa che rende ogni suo set un'esplosione di vibrazioni uniche, come la sua profonda passione per house, acid e disco.











✦ MASHYNO ✦

Mashyno viene da un altro universo, la sua è una lingua insolita ma con un marcato accento francese. È atterrato a Berlino nel 2011, immergendosi direttamente nel cuore della scena della musica elettronica mondiale. Ha iniziato a mostrare il suo amore per la house francese nei party de Le Bordel. Nel 2013 ha incontrato il dj 2FARO all'Homopatik di Berlino. Insieme hanno creato e fatto crescere 'Crush', l'apoteosi nella celebrazione della old-school house. Attualmente sono entrambi resident del G Day, che hanno inaugurato 3 anni fa. Mashyno ha lavorato un po' ovunque a Berlino, dal Wilde Renate all'Else e al Griessmuehle, Chalet, Burg Schnabel e ovviamente allo SchwuZ. Il suo è un suono sospeso tra house, techno e numerose altre variazioni sul tema, tutte tese a dare un significato a quel sentimento che gli umani sono soliti chiamare amore. 



✦ LADY MARU ✦
Amigdala - U-Kabarett



Per chi conosce LaRoboterie, Lady Maru non ha certo bisogno di presentazioni aggiuntive. Il nostro percorso musicale durante tutti questi anni è stato influenzato continuamente dal suo stile, dalla sua potenza e dal suo modo unico di fare ricerca musicale. Però Maru non ci ha soltanto influenzato musicalmente, la sua personalità è contagiosa e il nostro vocabolario quotidiano è pieno di espressioni che riconduciamo direttamente a lei. Si tratta di classe, di intelligenza e di profondità, nella musica come nella vita. Maru inizia a fare musica nel 1994 con una chitarra elettrica, delle percussioni giocattolo e un 4 piste. Ha sempre suonato in gruppi post punk e no wave provvisti di strumenti elettronici, con cui ha fatto e fa ancora dei tour, tra cui CASCAO & LADY MARU, Trouble VS Glue, Le Truc und Die Maschine e numerosi altri progetti paralleli ed è stata sempre molto attiva anche nell’organizzazione di concerti e serate, techno ma anche di musica di ricerca. Dal 2003 è una dj attiva tutti i weekend soprattutto a Roma e in Italia, resident per Amigdala e per altre serate tra cui U-Kabarett e Iconocasbah oltre che degli afterini chiamati Matineè 279. Il suo souno spazia dalla deep techno alla deep house, preferendo tracce e producers occulti. Seppur conosciuta più per i suoi dj set energetici technosi, da qualche anno produce anche traccie proprie, piu vicine alla deep e techhouse con voci pitchate e armonie darkeggianti.



✦ St.ROBOT ✦
LaRoboterie arriva a festeggiare un decennio musicale indimenticabile, di traiettorie geografiche sempre nuove e di collaborazioni sorprendenti e St.Robot, responsabile di aver generato tutto questo, resta colui che si muove sui bassi con gli occhi sempre rivolti al suo pubblico, che gioca coi suoni impedendo a chi ascolta di chiudere il suo stile in inutili etichette, che spazia tra i generi unendo violenza e melodia, profondità e suggestioni malinconiche, silenzi improvvisi e potenti esplosioni. E questo succede perché il primo a ballare sotto cassa continua ad essere lui, riuscendo a non perdere mai la sua naturale attitudine a rinnovare ogni volta l’empatia e la strettissima connessione che c’è tra il sudore del dancefloor e le sue mani sul mixer.




✦ BACKDRIFTER ✦
Cresciuto con Joy Division, Smiths, Cure, Radiohead e Sonic Youth, già dalla prima metà degli anni novanta dietro la consolle della Fortezza Nuova di Livorno, sua città originaria, ad aprire e chiudere i concerti di Casino Royale, Marlene Kuntz, Almamegretta, Asian Dub Foundation, Afterhours, Scisma, Subsonica e molti altri. Diventa voce e autore del gruppo noiserock Sounds Around e da lì sui palchi del Metarock e del Tora Tora Festival dove, influenzato dalla tribe e dalla scena dei rave e dei teknival, le sonorità elettroniche e tekno avevano già preso il sopravvento in tutti i suoi dj set. Ormai da dieci anni indissolubilmente legato al progetto Roboterie, lavorando fianco a fianco con St.Robot per dare vita a una delle realtà queer più conosciute d'Italia, viaggiando incessantemente per tutta Italia, nomadi, come la loro stessa natura.






\\\\\
entry euro 5 fino amezzanotte poi 7 con tessera aics

Commenti