13.02 LaRoboterie LoveEdition ft. KHAN


SABATO 13.02 
Cassero La Roboterie
LOVE EDITION
ft. KHAN

░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
KHAN OF FINLAND aka CAN “KHAN” ORAL

Khan of Finland nasce a Francoforte da genitori Turco/Finlandesi e vive e lavora come un produttore musicale e di video, performer, attore e visual artist a Berlino sin dal 2002. Ha vissuto a New York dal 1992 al 2002 dove era proprietario del negozio di dischi Temple Records a Soho, location che ha ospitato numerosi eventi artistici e feste musicali, ma dove ha anche dato vita a tre etichette musicali differenti producendo e suonando insieme ad una ricchissima lista di artisti e di progetti differenti tra cui Captain Comatose, Diamanda Galas, Julee Cruise, Kid Congo Powers e Brigitte Fontaine insieme alla quale ha vinto il Qwartz Award 2010 per la miglior canzone in Francia. Khan è l'ideatore di un party mensile al Berghain, tempio musicale indiscusso, oltre ad essere in tour sia da solo che insieme ad altri artisti ormai da oltre un decennio. Nel 2012 ha lavorato ad un'opera musicale insieme agli Stereo Total, ad una produzione teatrale per Hau 3 chiamata 'Wir sind ein Bild aus der Zukunft', ha curato esposizioni personali e di gruppo per il Kunstraum Bethanien, Haus der Kulturen di Welt a Berlino e per la Fondacion Pedro Mayer in Messico oltre che per Le Dictateur in Milano, Italy. Il suo progetto di libro fotografico 'Angels of Disguise' è invece stato pubblicato per la Fantocce Verlag nel 2013 e presentato all' Import/Export Kassel's Documenta13. Il suo ultimo lavoro musicale invece si chiama 'The Enlightenment Machine' ed è stato pubblicato nel 2014 dall'etichetta Radom Music. Attualmente è anche la voce del gruppo Tiefschwarz con i quali ha partecipato all'album 'Left' uscito su Watergate Records nel giugno scorso. Nel novembre 2015 è nato il suo nuovo progetto chiamato Wild Style Lion insieme a J Macis e Kim Gordon e ci saranno in arrivo numerose partecipazioni ai Festival estivi europei e non.

www.khanoffinland.com


░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
GUEST DJ SET TECHNO
Lady Maru ● U-kabarett - Amigdala

Lady Maru inizia a fare musica nel 1994 con una chitarra elettrica, delle percussioni giocattolo e un 4 piste. In seguito ha sempre suonato in band post punk e no wave, provvisti di strumenti elettronici con cui ha fatto e fa ancora dei tour. E’ stata sempre molto attiva anche nell’organizzazione di concerti e serate, sia di musica di ricerca, che di musica ballabile. Dal 2003 è una dj attiva tutti i weekend soprattutto a Roma e in Italia: Il suo sound spazia dalla deep techno alla deep house, preferendo traccie e producer più occulti… dai 120 ai 130 bpm. E’ conosciuta più per i suoi dj set energetici technosi , ma da qualche anno produce anche tracce proprie, più sulla deep/techhouse con voci pitchate e armonie leggermente darkeggianti.

https://soundcloud.com/dj-lady-maru
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
RESIDENT DJ
BACKDRIFTER ●LaRoboterie

Cresciuto con Joy Division, Smiths, Cure, Radiohead e Sonic Youth, già dalla prima metà degli anni novanta dietro la consolle della Fortezza Nuova di Livorno, sua città originaria, ad aprire e chiudere i concerti di Casino Royale, Marlene Kuntz, Almamegretta, Asian Dub Foundation, Afterhours, Scisma, Subsonica e molti altri. Diventa voce e autore del gruppo noiserock Sounds Around e da lì sui palchi del Metarock e del Tora Tora Festival dove, influenzato dalla tribe e dalla scena dei rave e dei teknival, le sonorità elettroniche e tekno avevano già preso il sopravvento in tutti i suoi dj set. Ormai da dieci anni indissolubilmente legato al progetto Roboterie, lavorando fianco a fianco con St.Robot per dare vita a una delle realtà queer più conosciute d'Italia, viaggiando mensilmente in numerose città tra cui Bologna, Roma, Milano, Torino e Firenze, inguaribilmente nomade, come la sua stessa natura.
https://www.mixcloud.com/giannichelli/

░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░

St.RoboT ●LaRoboterie
LaRoboterie arriva a festeggiare un decennio musicale indimenticabile, di traiettorie geografiche sempre nuove e di collaborazioni sorprendenti e St.Robot, responsabile di aver generato tutto questo, resta colui che si muove sui bassi con gli occhi sempre rivolti al suo pubblico, che gioca coi suoni impedendo a chi ascolta di chiudere il suo stile in inutili etichette, che spazia tra i generi unendo violenza e melodia, profondità e suggestioni malinconiche, silenzi improvvisi e potenti esplosioni. E questo succede perché il primo a ballare sotto cassa continua ad essere lui, riuscendo a non perdere mai la sua naturale attitudine a rinnovare ogni volta l’empatia e la strettissima connessione che c’è tra il sudore del dancefloor e le sue mani sul mixer.
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░
VISUAL
MADLEN ( laroboterie \ BlackSoviet Music Department )
░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░░

***Ingresso***
5€ in LISTA entro le 00,30
lista : laroboterie@gmail.com
7€ dopo le 00,30
*Tessera Obbligatoria*

Www.cassero.it/tesseramento
(Il pagamento del biglietto costituisce un contributo per finanziare le attività del circolo)

Commenti