SAT27|04 LaRoboterie closing season @ QueerBallroom - feat. ALIEN ALIEN - Cassero




SABATO 27 APRILE 2013

CLOSING SEASON @ CASSERO

guest live

ALIEN ALIEN 
\ roccodisco rec.\

Alien Alien è il progetto di due alieni della disco, bestie di un altro mondo che cavalcano insieme una disco ball fatta di lustrini cinesi. Quando uno, Rodion, torna dalle sue fughe interstellari e l'altro, Hugo Sanchez, si prende una pausa dai suoi party senza tempo e dalle loro calde derive, i due insieme amano trovarsi per cavalcare nuove sfere celesti del ritmo, inseguendo brividi nascosti dentro a singoli battiti e pronti a far entrare la luce nella traiettoria del loro viaggio. Proprio sotto lo pseudonimo di Alien Alien i due danno vita a Roma all'etichetta ROCCODISCO e fanno uscire quello che diventerà un instant-classic queer, un pezzo che, con il video che l'accompagna, contribuisce a scrivere la storia del movimento di genere diventandone immediatamente emblema e immagine. 'Sambaca' viene inserita in una compilation 'Body Language' distribuita dalla Get Physical oltre che utilizzata in numerosi set e messa in heavy rotation da blog, radio, website e podcast di mezzo mondo. Da questo momento ogni loro movimento, remix o mixtape viene scrupolosamente monitorizzato dai più importanti selezionatori musicali, dj, blogger e riviste di settore. Gli Hercules and Love Affair inseriscono Tape Oxyde nella loro compilation uscita per Mixmag e i remix di Ajello e TRZTN vengono suonati nei più disparati set lungo tutto il pianeta. Il loro nuovo EP, 'Monday' è uscito il mese scorso su vinile e digitale per l'etichetta californiana DISCAIRE e il video che accompagna 'The Nights' è un allucinante viaggio nella psichedelia della giungla urbana e della vita dietro le luci notturne.
https://soundcloud.com/alien-alien






plus
__________


CLASHMAMA

Clashmama è una dj. Ma prima di tutto è mamma, cuoca e party monster.
Tenace come la supercolla, Clashmama ha sempre dato alla musica uno spazio speciale nella sua vita: da bambina passava ore allo specchio cantando e ballando la colonna sonora di Grease, sognando, con l’aiuto del rossetto e delle scarpe di mamma, di essere Rizzo. Crescendo, altri amori le hanno aperto altri mondi: l’antropologia come la cucina, il tumultuoso arrivo di tre bambini, “i clashfigli”, nonché la frequentazione dei dancefloor non solo romani.
Proprio da lì, qualche anno fa, nasce l’idea di passare dalla pista da ballo alla consolle. Spinta da una convinzione molto semplice, ovvero che il dj set più bello è quello che deve essere ancora suonato, e che la ricerca musicale è il pilastro della crescita, anche personale, di un dj. Per questo Clashmama ha iniziato la propria carriera con forti influenze electroclash, passando impunemente dall'electro all'italodisco alla techno.
Ultimamente predilige un sound techno/deep più scuro e complesso, che viaggia in un ritmo denso ed ossessivo. Del doman non v'è certezza.

*
residents

ST.ROBOT
http://www.mixcloud.com/StRobot/
+
MARTA VAGANTE
https://soundcloud.com/marta-vagante

Giovanissima dj e producer di musica elettronica, Marta Vagante è dj resident
al King Club di Livorno e a LaRoboterie.
https://soundcloud.com/marta-vagante

LAROBOTERIE

PAGINA FAN
https://www.facebook.com/LeRoboterie?fref=ts


Commenti