LaRoboterie gender bender 2012 "evoluzione" 27 ottobre



 27\10 CASSERO BOLOGNA

GENDER BENDER Festival  | EVOLUZIONE

SABATO 27 OTTOBRE
LaRoboterie opening season
CASSERO
SERATA D'APERTURA
GENDER BENDER Festival 2012 : EVOLUZIONE

____________________________________________________________

LaRoboterie per l'apertura della stagione bolognese porterà al Cassero per la prima notte del festival 'Gender Bender' un insolito cocktail di suoni e suggestioni. In un'unica notte si fonderanno violente sonorità techno alla house più profonda, il jazz al pop più ammiccante. Germania, Italia, il teatro francese, echi e melodie da avanspettacolo. Un mix musicale e visivo di genere che vedrà ospite alla nostra consolle un nome storico del panorama della techno berlinese, presente sulla scena prima come coreografo e performer e successivamente come dj e produttore, sin dai tempi in cui il Berghain si chiamava Ostgut. Massimiliano Pagliara è nato nel punto più a sud dell'Italia, a Tricase, in provincia di Lecce, ma vive stabilmente a Berlino da oltre quindici anni. La sua musica lo ha portato per oltre un decennio sui palchi dei festival europei più importanti, le sue selezioni eclettiche ed esotiche scandiscono il ritmo di uno stile proprio estremamente originale, un atmosferico e profondo mix di house e disco. La linea di unione che tracceremo tra il nord europa e l'Italia vedrà ovviamente protagonista il nostro resident dj, St.Robot, accompagnato per questa speciale occasione da un duo che arriva da Roma, Impy e Lola Kola. Il loro 'Cabaret Lolesque' è una performance che vuole confondere, in bilico tra circo e teatro, tra musica popolare e techno. Un sound 'No Gender', come ama chiamarlo Lola, che è un personaggio quasi leggendario. Non si è mai capito che cosa faccia, se sia un uomo, una donna, un giocattolo, una bambina. Stilista, prostituta, modella, attrice e icona pop senza mai voler essere nessuna di queste cose. La nostra 'Gender Bender Edition' ci regalerà quindi traiettorie di suoni e immagini che cercheranno di interpretare il legame tra la cultura di genere del nostro paese messa a confronto con quella di un'Europa più composta, forse più elegante e sicuramente meno dozzinale. La notte sarà inoltre animata dalle incursioni del gruppo di performer Psycho Bubble, ancora una volta ospiti de LaRoboterie, immersi stavolta nelle atmosfere glaciali e profonde dell'immaginario della serata. Con loro in consolle video ci sarà Andrea Familari FAX che ci farà vivere un live video mapping show davvero esclusivo. Il tutto previsto per la notte del prossimo sabato 27 ottobre.



LINE UP :


• MASSIMILIANO PAGLIARA •





 berlin
http://soundcloud.com/massimilianopagliara


Nato a Tricase (Lecce) nel profondo sud Italia, sin da bambino Massimiliano ha sempre ascoltato differenti tipi di musica, dal rap alla classica, dal reggae, dub al classico rock'n'roll. Arrivando da un microcosmo così piccolo e suggestivo, lui insieme ad alcuni amici creano sin da giovanissimi un piccolo mondo musicale dove nascondersi spendendo il più del loro tempo suonando nelle cantine e in party privati. Nel 1997 Massimiliano si trasferisce a Milano per studiare, iscrivendosi ad una carriera accademica che lo porterà a diplomarsi in teatro danza alla Scuola d'Arte Drammatica Paolo Grassi nel 2001. Durante quegli anni cominciò a scoprire la scena alternativa dei club della capitale della moda e la sua attenzione fu subito catturata dalla musica elettronica sperimentale di artisti quali Aphex Twin, Boards of Canada, Autechre e Mira Calix. Naturalmente tutti questi suoni si fecero strada anche dentro il suo lavoro da coreografo. Subito dopo la scuola il passo successivo fu berlino dove continuò i suoi studi di danza ma dove iniziò a partecipare da protagonista anche alla esplosiva nightlife techno che vide il suo punto più alto nel leggendario Ostgut che anni dopo diventerà l'attuale indiscusso club per eccellenza Berghain. Nel 2003 iniziò a lavorare come dj prendendo parte ad alcuni tra i più popolari eventi in club, bar e venues non solo a Berlino ma un po' in tutta la Germania, Club 103, SO36, Week-End, Maria , Cookies, NBI (Berlin Hilton), Tape Club, Berghain, Pet shop bears, Proxi Club, Tresor, Sabotage, Paloma Bar, Möbel Olfe, Robert Johnson oltre a numerosi club tra Francia, Svizzera, Belgio, Portogallo, UK, Svezia e naturalmente Italia. Massimiliano descrive il suo stile come eclettico, esotico, accattivante, un atmosferico e profondo mix di house e disco. Qualcuno potrebbe chiamarlo contemporaneo, altri classico. Il suo djing lo ha portato poi naturalmente alla produzione e ad una vera e propria ossessione per i sintetizzatori analogici con i quali lavora continuamente. Normalmente potrete trovarlo chiuso nel suo appartamento-studio lavorando su qualche nuovo progetto e produzione, ma non sempre da solo. Nel tempo le sue collaborazioni sono più che numerose e con una grande quantità di nomi davvero illustri tra i quali Gui.Tar, Snax, Lemercier & the Lala by, Molly Nilson, Daniel Wang e Discodromo. I due membri di Gui.Tar insieme a lui hanno formato [sic!], un progetto dal quale sono nati diversi EP mentre dal novembre 2010 Massi ha collaborato anche con i brasiliani 'Roctiv' e proprio insieme a loro ha dato vita ai 'Rimshooters'.











•• Cabaret Lolesque ••






• IMPY & LOLA •



Il Cabaret Lolesque è un insolito modo di mischiare la musica con la performance live, fondendo le melodie delle bande musicali con il circo e il teatro, passando dalla musica popolare e arrivando fino alla techno.

Un dj-set da guardare o uno spettacolo da ascoltare. 
Forse è il nuovo sound No Gender, o forse è ancora una volta una promessa non mantenuta…

Il Cabaret Lolesque nasce dalla collaborazione tra Impy e Lola Kola. 

Impy è un giovane talento, un dj in erba, un artista della consolle che si fa solo di beat e colpi di cassa. Si direbbe sia un uomo perchè ha i baffi;

Lola Kola non si è mai capito chi sia e cosa faccia. È un uomo, una donna, un bimbo, un giocattolo, una cavalla da monta. È stata stilista, prostituta, modella, icona pop, attrice, senza mai voler essere nessuna cosa. È andata a tutti gli after possibili, bevendo e nutrendosi di tutto quello che c’era da prendere, ascoltando tutta la techno possibile sotto cassa, raggiungendo il maggior numero di presenze.
http://soundcloud.com/impydj

facebook:


https://www.facebook.com/pages/Cabaret-Lolesque/364510590295156?fref=ts
____________________________________


• St.Robot •


LaRoboterie




new mix:


____________________________________
VISUALS



• VJ FAX



__________________________
__________



ON STAGE



PSYCHO BUBBLE



https://www.facebook.com/psychobubbl3

Mostra Fotografica

•" FIL FAN FRIDA " 
di Gesus Teisseyre

http://www.gesusteisseyre.com/?page_id=1371
____________________________________

GENDER BENDER OFFICIAL : http://www.genderbender.it/
____________________________________


LA ROBOTERIE ROMA BLOG :
http://laroboterie.blogspot.it/?view=magazine
LA ROBOTERIE TOSCANA BLOG : http://laroboterietoscana.blogspot.it/?view=magazine
LAROBOTERIE BOLOGNA BLOG :
http://laroboteriebologna.blogspot.it/?view=magazine

LAROBOTERIE GRUPPO FB : https://www.facebook.com/groups/39234893293/

Commenti